AGRICOLTURA BIOENERGETICA

AGRICOLTURA BIOENERGETICA

Alla Valle Incantata, attraverso l’uso di biodispositivi, tecniche di elettrocoltura e radionica, riusciamo ad accompagnare le piante nella loro crescita e nel loro sviluppo in maniera assolutamente naturale preservando la fertilità del suolo, il benessere della coltura e la sua energia. Anche l’irrigazione avviene attraverso un’acqua armonizzata con l’applicazione di campi bioenergetici, a beneficio delle piante stesse ma anche delle persone e degli animali che se ne servono. Il risultato è che il prodotto finale ha un sapore genuino, oltre ad essere di ottima qualità e ricco di proprietà nutritive. Alla Valle Incantata si può ammirare un’ampia biodiversità grazie alla coesistenza di più microclimi, generati dalla presenza di un lago, di un bosco e di una valle a golfo in cui si beneficia dell’influenza del mare, distante solo pochi chilometri. Possiamo trovare una vegetazione tipicamente mediterranea che comprende limoni, aranci, aromatiche e palme, oltre a piante collinari come olivi, querce, cipressi, pioppi e noci.

ORTO BELVEDERE

La stessa filosofia è applicata all’Orto Belvedere, sviluppato in un terreno dell’azienda in provincia di Grosseto. La totale assenza di concimazioni e medicazioni si pone in linea con il rispetto per le piante e per il terreno. Mentre per quanto riguarda la distribuzione delle colture, vengono applicate tecniche tradizionali.

KAMUT

Il nostro Kamut appartiene ad una specie antica, alto dagli 1,8 ai 2 metri. Viene raccolto e battuto a mano con molti giorni di lavoro, per rispettare la tradizione. Per noi l’inquinamento acustico come chiede la permacultura, deve tendere a zero. Cresciuto senza prodotti chimici e protetto dal bosco circostante. La farina grezza accompagnerà la nostra panificazione annuale. Ricca di sole ed acqua piovana per il benessere energetico.